WHAT DOES AVVOCATO PENALISTA MEAN?

What Does avvocato penalista Mean?

What Does avvocato penalista Mean?

Blog Article

In questo caso, quindi, a significantly pendere l'in the past della bilancia da una parte o dall'altra è la presenza di un reato: quindi se l'incidente d'car è stato provocato da una persona che guidava in stato di ebrezza o se la lite fra vicini di casa sfocia in rissa è il caso di significantly intervenire un avvocato penalista. Ma appear sceglierlo?

Alessandro Nigro → Avvocato Civilista - L’avv. Nigro si occupa di diritto civile da oltre twenty anni. La stretta collaborazione con lo Studio Legale Chirone di Genova, all'interno del quale operano diversi avvocati specializzati nel diritto amministrativo, del lavoro e nel diritto penale, grazie alla possibilità di confronto nei diversi rami del diritto, consente di offrire un servizio completo e approfondito.

Durante la pratica e dopo l'abilitazione ho sempre lavorato in studi occupandomi di Diritto penale, assistendo sia indagati che persone offese in procedimenti appartenenti alle giurisdizioni più varie.

Presta patrocinio in favore di chi sia accusato o leso dal reato in aderenza al principio costituzionale for each cui la difesa è un diritto che va garantito a tutti. Si occupa quindi del Diritto Penale a 360° (sia penale nero, sia penale bianco) sebbene abbia sempre prestato particolare attenzione al diritto penale dei colletti bianchi e d'impresa.

Non dare for every scontata la nostra esistenza. Se puoi accedere gratuitamente a queste informazioni è perché ci sono uomini, non macchine, che lavorano per te ogni giorno. Le recenti crisi hanno tuttavia affossato l’editoria on the web. Anche noi, con grossi sacrifici, portiamo avanti questo progetto for every garantire a tutti un’informazione giuridica indipendente e trasparente.

Una volta nominato, quindi, il difensore presume l’incarico di rappresentare ed assistere l’interessato nella tutela dei propri diritti e interessi. Nel procedimento penale la nomina è un atto a forma sostanzialmente libera: essa potrà essere scritta ma anche orale. 

Diritto penale: Sono specializzato in diritto penale, attività che compio da oltre 10 anni; ho affontato con ottimi risultati procedimenti penali in vario ambito: delitti contro il patrimonio, delitti contro la persona, cercando, unitamente al mio assistito, una strategia condivisa e utile alla rapida fuoriuscita dal circuito criminogeno.

Deve inoltre essere procurato un grave pregiudizio all'indennità fisica o morale, quindi alla libertà di un familiare convivente. Un ordine di protezione contro gli abusi familiari…

L’impugnazione della sentenza di condanna apre le porte a un nuovo grado di giudizio: quello d’appello, appunto.

Diritto penale: L'esperienza ininterrotta in ambito penale, sia giudiziale che stragiudiziale, e un Dottorato di ricerca mi hanno consentito di conoscere ed approfondire molti argomenti del diritto sostanziale e processuale. Negli anni, ho avuto modo di affrontare svariati ambiti del penale, concentrandomi in particolare nella materia della persona, della responsabilità website sanitaria, del patrimonio, dell'impresa e dell'ambiente.

Fornisco consulenza ed assistenza - giudiziale e stragiudiziale - sia alle persone sottoposte advert indagini sia alle vittime del reato, anche nei casi di competenza del Tribunale for each i minorenni.

L’avvocato penalista non si limita a difendere l’imputato davanti al giudice; la sua opera va ben oltre la mera assistenza in giudizio. Non tutti sanno, ad esempio, che l’avvocato penalista può svolgere attività investigativa esattamente come il pubblico ministero, ascoltando testimoni e raccogliendo documenti utili da produrre in giudizio, oppure che può essere d’aiuto al suo cliente anche dopo la condanna, quando oramai la sentenza è definitiva.

Ilaria Torri → Avvocato - Diritto Penale Diritto penale: Mi occupo di diritto penale da tutta la mia carriera: dopo aver collaborato con owing studi legali di medie dimensioni mi sono messa in proprio, quasi tre anni fa. Questa materia mi appassiona ed uno dei miei punti di forza è il grande lavoro di analisi e studio di ogni dettaglio, dietro ogni fascicolo.

Durante la pratica e dopo l'abilitazione ho sempre lavorato in studi occupandomi di Diritto penale, assistendo sia indagati che persone offese in procedimenti appartenenti alle giurisdizioni più varie.

Report this page